lunedì 23 dicembre 2013

AUGURI...........and goodbye Mr. Yusef Lateef


Auguri?
ma si....
Auguro a tutti di usar sempre meno lo strumento rete solo per fini inutili come polemizzare tutto il giorno da incoscenti anzichè costruire, sottraendo alla propria crescita individuale, tempo ed opportunità preziose, utili alla riflessione e all'ascolto...magari imparando a conoscere nuovi artisti, indipendentemente da quale tempo o epoca provengano.....d'altronde chissenefrega....se è nuova, vecchia, contemporanea o d'altri tempi..........purchè si usi lo strumento maggiormente per espandere le nostre ricerche ed orizzonti, imparando ad amare e a distinguere meglio la buona Musica di qualità!

La Musica per me è un lungo viaggio nello spazio sconfinato cè ancora molto da scoprire, un viaggio della durata dell'intera esistenza, almeno per me, voglio che sia solo un esperienza positiva, terapeutica.......talvolta è talmente forte che riesce perfino ad esser divina.

Trasforma il nostro essere solo quando realmente riesce ad oltrepassare il padiglione auditivo, quando riesce a raggiungere la profondità abbracciando i sentimenti, sprigionando emozioni, regalandoci bei momenti, superando noi stessi, toccando anche chi ci sta accanto o attorno... a volte dura attimi intensi, altre, persiste per giorni e settimane....dipende da quanto sia allenata la nostra sensibilità.....ed è per ciò che auguro a tutti di rendere utile il proprio tempo.

La profondità risiede lontano dal frastuono degli uomini...dove vive in pace l'anima.. pura ed incontaminata...incurante delle teorie, infischiandosene delle chiacchere.... spesso fatte da uomini che usano la musica come proprio fine anzichè come veicolo di trasmissione di gioia.

I suoni non mentono mai...parlano meglio di mille parole; La Musica cambia in meglio le persone, migliorandole!
Quando la luce penetrando, riesce a superare gli ostacoli (che pone la mente, con le sue ideologie e i suoi limiti) squarcia le ombre e libera gioia... gioia di esprimersi, gioia di condividere...gioia: E' forse questa la felicità?


Auguri e Buon Ascolto
Ieri è mancata un altra leggenda esempio di come si produce e trasmette ciò di cui ho cercato umilmente di condividere con voi....la sua Musica vivrà e supererà i tempi.
Riposa in Paradiso
Mr. Yusef Lateef

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.