sabato 20 ottobre 2012

HELP (HIP HOP Italia)

Un figlio porta d'urgenza la Madre in ospedale a seguito di un indigestione.... causa ingerimento prolungato di cibo avariato.......... essendo preoccupata corre in cerca di aiuto, pare che nessuno sappia in modo chiaro dove e a chi debba rivolgersi... un tizio passando di là, non riesce a far a meno di ascoltare e così si convince e decide (per spirito di altruismo) di intervenire:Senta provi a salire al secondo piano c'è un buon Otorinolaringoiatra!
un altro sopraggiunge con tono ancor più sicuro: noo vada li, in fondo al corridoio la prima porta a destra c'è un dentista bravissimo! ....e così via ancora un altro che assiste alla conversazione e si convince che anche lui può esser d'aiuto.. così senza neanche chiedere di che si tratta s'intromette ed esclama: Nooo... ma noo, non vada li da quello, ne conosco io uno bravo, al piano terra c'è quello di famiglia a cui ci rivolgiamo spesso!
...dopo alcune ore l'ntera clientela di passaggio all'ospedale si propone ognuno di dir la sua... in realtà a lungo andare la Madre si rese conto di esser ancora al punto di partenza e con lo stesso problema urgente da risolvere... ricomincia la trafila: c'è qualcuno che possa aiutarmi perfavore...c'è qualcuno? Il figlio (essendo ragionevolmente preoccupato per la salute della madre) dopo lunghe attese e continui rimbalzi da una parte all'altra.. decide di andar a cercar da solo per far prima... nel frattempo si avvicina un inserviente un pò sordo, pensando anch'egli di aver capito così decide di mandarla direttamente al pronto soccorso dal chirurgo....... aspettando un Medico che le possa dare la giusta diagnosi .....lasciata li in attesa di qualche risvolto, senza neanche esser stata ricoverata e senza che ancora se ne conosca la diagnosi..... viene d'urgenza anestetizzata.... intanto non ancora del tutto addormentata si rende conto di trovarsi in una sala operatoria, e ad occhi socchiusi si accorge che attorno a se c'è una gran confusione......si sente una folla pesante accalcarsi che la opprime...esclama: Aria Aria perfavore Aria...cercando di esprimersi come meglio riesce... ma pare che nessuno la stia a sentire, son tutti presi ad elaborare le proprie tesi e teorie (dimenticando ognuno che tra loro non vi era alcun autorizzato ad esercitare la professione del medico, visto che ognuno di loro nella vita quotidiana faceva semplicemente altro) niente, son tutti presi a parlare ma nessuno in realtà ascolta l'altro o decidesse di affidarsi a chi di dovere! senza riflettere tutto continua  tranquillamente, ancora intontita dall'anestesia... nella confusione riconosce la voce della signora che le indicò di andare dall'otorinolaringoiatra, poco dopo si sente un altro consiglio, la voce era del tizio  che la mandò dal dentista, poi seguì quella del medico di famiglia e fino a giungere all'inserviente sordo... insomma c'erano proprio tutti...ancora una volta discutevano ognuno riguardo le proprie convinzioni (ognuno a modo suo giustamente cercava di aiutare)..... intanto prosegue il ballo delle teorie e delle opinioni sul da farsi:
secondo me dovrebbe tagliar il ecc..ecc!
un'altro interviene dicendo: ma và che cosa dice non li, più in basso all'altezza del ginocchio!
poi è il turno dell'inserviente sordo che incalza: si esatto proprio li, tagli pure all'altezza dell'occhio!.... e cosi via con totale naturalezza e disinvoltura ..........................insomma un casino pazzesco .............mentre tutta la platea di esperti discuteva senza curarsi della donna che per una banale indigestione ora si ritrova a rischiare di rimetterci la pelle ........................................... d'un tratto ritorna il figlio con i fratelli e tutta la famiglia del paziente .....urlando bastaaaaaa, bastaaaa: Chi di voi qui dentro è un MEDICO?

Morale della favola: é sempre difficile parlar di qualcosa di cui non si conosce a fondo, quindi meglio riflettere prima di sparare una cazzata a tutti i costi.

"If U can't Walk That Walk... Don't Talk To Talk!!!"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.