giovedì 31 maggio 2012

What is The CONCRETE JUNGLE ?


TURIN (ITALY) June 22/24th 
The CONCRETE JUNGLE!! (AOA SUMMER JAM 1st ED)

Waaake Up!
This jam is open to everyone!
Dedicated in particolar to the young generations that haven't be able to be part or witness of a real jam with all elements together.
Also is a wake up call to the veteran of this culture to come together again simply for the pleasure by supporting the true spirit of Hip Hop in its own essence:
Knowledge, Respect, Peace, Unity and havin fun (in and out the Cypher), Share interest in all aspect and Artforms (Music, Dance, Art thru meritocracy, Education, Mind power, Support, build connnection and Friendship...etc!)
We are a Nation of powerful individuals, someone unfortunately got lost in the ego, in the mainstream, in the selfishness and in the greedyness of personal interest, our beatiful culture is under attack in its own integrity and in our dreams, Hip Hop Culture for many of us was a dream that became true, a way of life, a father a brother a friend... nowdays it seems is just an easy way to makes some quick money and run, to take a piece of the pie and leave, to disrespect the architect, the elders, the rules..our rules, to take advantage of our childrens and often not involved in the raise of young talent.. i don t know what do u think abot that... maybe sounds too drastic but what i know is one simple thing... to me this slowly doesn't look like no more the hip hop culture that made me fall in love and changed my life when i was a kid... i see lotta politics and bullsh** so I decide instead that waitin' invane in the act of the change.. to put myself ounce again in the front line like the soldiers, like a warrior and do something... i will not wait anybody to call me and get me involved after 30 years in this game i still love so much what i do... thats why i will start again like back in the days to throw my Zulu Jams without NO GIMMICKS NO Money Involved and i ì'll contact and invite all the true heads i've met around the world that i still have so much respect for what they gave me, tought me, show me, for their talent and mostly for their incredible spirit.
THANK U ALL!

The NextOne aka Maurizio
(inspired disciple trained educated over time)
 

3 Days TRIBUTE in LOVE and RESPECT for the HIP HOP Culture

FEATURING:
DJ Soundclash - Tales From The Darkside
King Of The Beats - Who's Gonna Take The Crate?
the Original Beatmaker Challenge (VINYL ONLY)
Talking Loud and Sayin Somenthin" - Panel Discussion
Bboys/Bgirls Open Circle
Jam Session with Live Band + DJ's,
Mc's battle + Open MIC
Rap Showcase
Workshops,
Graffiti wall
Soccer Tournament
Barbeque and Good Food..........................STAY TUNED!


*******************************************************

TORINO (IT) Giugno 22/24 2012
The CONCRETE JUNGLE!! (AOA SUMMER JAM 1st ED)

Mentre nell'ombra chi divide impera indisturbato...
i figli di nessuno seguono la lampadina accesa della stanza accanto, anziché la luce... la creatività stenta a creare attività, stagna da anni fatica a generare quell'energia magica che attrae e che riproduce eccellenze..... nel frattempo regna il caos indisturbato, spargendo il seme del niente.... che facilmente viene raccolto dal nulla!


UN INVITO AL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE! 
Un evento aperto a tutti, dedicato in particolar modo a coloro che non conoscono ancora per vari motivi lo spirito originale della cultura hiphop.. forse per via dell' età, forse per via del pregiudizio o magari semplicemente se né sentito parlare poco o solo come di qualcosa di astratto, un eco di un epoca remota, ormai andata e dimenticata dal tempo, forse... forse piacerebbe a qualcuno che fosse così, al contrario so che siamo ancora in tanti, c'è molta gente la fuori che da parecchio non riesce a trovar più quella magia che provavi stando in una vera jam, lentamente senza accorgersene forse si è seduta e rassegnata. Beh per me non è così e da parte mia metterò tutta la mia energia e passione al fine di poter nuovamente trasmettere e regalare quelle inedite emozioni che hanno segnato me e i miei predecessori... sento che accadrà qualcosa di speciale, di unico e di irripetibile.

Forse, e mi permetto di azzardare, potrà cambiar in positivo il corso della vita di alcuni individui dotati di una certa sensibilità, ad altri forse lascierà un semplice buon ricordo da custodire dentro... abbastanza per me per ribadire che sarà una buona occasione da non mancare... agli indecisi dico: Cosa aspetti? Non dar retta ai luoghi comuni e al facile chiacchericcio vieni a divertirti... non serve nient'altro che la tua presenza.. al resto penserò io insieme ai prestigiosi ospiti che hanno con grande entusiasmo aderito a questa (spero anche per voi) grande iniziativa!

Guardare con gli occhi della passione apre la porta a quell'energia che fa pulsare il cuore, che ci fa sentire vivi, soprattutto in un momento di grande crisi come questo che stiamo attraversando. Non bisogna lasciarsi ingannare da ciò che può sembrare all'apparenza e che spesso opera soltanto in superficie, senza mai raggiungerne l'essenza... dietro le ombre e la coltre talvolta vi risiede quella bellezza che vi è stata nascosta con l'inganno...
quindi vi dico, citando un grande MC come CL Smooth:
"Neva Judge a Book by the cover"... mentre ai quei pochi furbetti che tentano attraverso inganni ed espedienti mediatici sperando di tirar le fila della nostra cultura, tentando di decidere quali siano le nostre sorti, uso le parole di un altro poeta della strada
Jeru Da Damaja: "Ya Playin' Yourself fool!!"

La vera forza dell'Hip Hop è stata e continuerà ad essere: L'INCONTRO di tanti individui di età, provenienze e culture diverse, attraverso il confronto artistico e Musicale (i veri protagonisti) al fine di stare bene, elevando il "Gioco" (Hip Hop) portandolo periodicamente ad un livello superiore, conl'obiettivo di premiare i suoi migliori rappresentanti, e badate non i più raccomandati e furbi, tutto ciò di fronte ad un pubblico e soprattutto a gente che ne sà, che possiede una vera Reputazione, possibilmente ufficiale ed universalmente riconosciuta, individui spesso dimenticati o volutamente lasciati cadere nell' oscurità perchè non supportati, gente dall'entusiasmo ancora intatto, che non ha mai smesso di studiare e di entusiasmare, che ci crede ancora tanto.
Vedete il gioco è piuttosto semplice, chiaro e diretto, senza "GIMMICKS e Special EFX", quindi per quanto mi riguarda fanculo tutte le macchine del fango, le parole hanno una forza quando vengono usate nel modo appropriato, dipende sempre da cosa vi si mette dentro il contenitore:
Illusioni ed espedienti o speranze e valori?
Amore per ciò che hai fatto e vissuto in prima persona o odio e frustrazione per ciò che non sei capace a fare o peggio per ciò che non riesci ad esprimere?
Arte o spazzatura mediatica di facile consumo?

A voi la responsabilità di scegliere la via e come dicono i
BLACK SHEEP..."...this or that.........The Choice Is Yours!"

Oggi come ieri, Io vi ripeto:
- Per me HIP HOP = Sei sicuro di esser cosi bravo in quello che credi di saper fare?
...beh, dimostralo a tutti non solo ai tuoi amici!
- Sei semplicemente Incuriosito?
Va bene! vieni e porta i tuoi amici c'è sempre da imparare qualcosa la dove c'è apertura e l'umiltà!
- Così è stato per tanti anni........Ora? è ancora così o che succede?
C'è più giustizia e meno scazzi nel rispetto dei diritti conquistati attraverso la meritocrazia.

Questo è ciò che ho imparato dall' UNIVERSITA' DELLA STRADA...
Questo è ciò che ritengo insegni L'UNIVERSITA' DELL' HIP HOP!


The NextOne aka Maurizio
(Discepolo Ispirato, Istruito, Addestrato nel Tempo)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.